Italiano

Smiley Hand Organization Tanzania

Smiley Hand Organization Tanzania

Menu

I progetti con e per le donne

WEP - Il centro polifunzionale per le donne

Grazie al vostro aiuto siamo riusciti ad inaugurare il centro polifunzionale per le donne il 19 aprile 2021.

La costruzione, come sapete, è stata terminata prima di Natale ma abbiamo dovuto attendere l’arrivo di alcuni materiali di costruzioni non disponibili nel villaggio e le autorizzazioni dal distretto per l’ispezione e l’agibilità dell’edificio, autorizzazione arrivata solo il 23 marzo u.s.

 Il centro è stato costruito a Nyazi, località di Kigongoni sulla proprietà di Consolatha Joseph Walele, membro della nostra organizzazione che si è impegnata con noi con un contratto di gestione che scadrà nel 2035.  

 Si tratta di un edificio con fondamenta in cemento, struttura in mattoni, tetto in legno e copertura in lamiera di alluminio, lo spazio interno consta di circa 50 metri quadri organizzati in un open space con una toilette di 6 mq, controsoffittato, dotato di allacciamento elettrico e idrico, una porta di ingresso, due grandi finestre e la porta interna in alluminio per la toilette.

La sala è stata attrezzata con:

 -          4 macchine da cucire, di cui due “manuali”, una “manuale” attrezzata con motorino elettrico e una completamente elettronica,

-          12 sedie, un tavolo per il taglio del tessuto (poi scrivania dell’insegnante) e una lavagna

Tutte le merci prodotte nel centro per le donne vengono distribuite a fronte di una donazione che andrà a sostenere i costi del progetto stesso e tutti gli altri progetti dell'organizzazione.

Alcuni articoli possono essere visionati sulla nostra pagina facebook o in quella del nostro shop su questo sito e poi ordinati via email.

Nicola Maguolo